La Filosofia
Castiglia viticultori in Gallura
La passione per il vino nasce da ragazzo quando ho visto mio nonno produrre il vino con la semplice forza delle braccia, ricordo ancora il traino carico di tini di legno con cui si trasformava l’uva raccolta, la pigiatura a mano, i travasi, erano tempi tutto sommato piacevoli, perché nonostante la fatica, i risultati erano gratificanti.
Oggi giorno, con la tecnologia di cui si dispone, tutto è più semplice. Sulla scia di queste esperienze di vita, nonostante il mio percorso lavorativo, i profumi e i ricordi mi hanno trascinato in questa bellissima avventura. Dedico perciò la mia vita al vino, impegnandomi al massimo per regalare emozioni.
Nel corso degli anni, ho cercato di dare alla mia azienda una dimensione umana e familiare, producendo vini di nicchia, in piccole quantità, e spendendo l’esperienza acquisita in questo magico processo, capace di trasformare un semplice succo di uva in una delizia per il palato. Ho cercato, e continuo ostinatamente a farlo, di produrre vini che abbiano un proprio stile e che rispecchino quello che la mia terra, baciata dal sole, riesce a regalare. Ogni singolo vino è, infatti, il frutto della mia dedizione, dell’ impegno e dei sacrifici profusi giorno dopo giorno.
Lasciamo fare alla natura…. Noi possiamo solo aiutarla a fare meglio. Le nostre scelte professionali si basano sull’attenzione alla qualità in ogni fase del processo produttivo fino al prodotto finale. Il vino fermenta in contenitori di acciaio per poi affinare in piccoli tini di rovere, dove avviene un ottimale scambio di ossigeno.
L’esperienza di Tiziano Vistalli, affermato enologo, ha portato alla nostra azienda agricola le conoscenze di una vita dedicata al vino. Il buon vino inizia dalla vigna, questo è uno dei preziosi consigli di Tiziano che fin da subino ha guidato il nostro cammino nel rispetto della natura e delle tradizioni per questo pensiamo che ogni annata debba essere valorizzata per le sue peculiari caratteristiche.